SOSTIENI IL FESTIVAL

ALL I NEED IS JAZZ

SEGUICI SU

barganews.com

JASON PALMER & SIENA JAZZ ENSEMBLE

Lunedì 8 agosto Parco del Conservatorio di S. Elisabetta (BARGA)

Jason Palmer  Trombettista, compositore, educatore Jason Palmer è uno dei musicisti più apprezzati della sua generazione.  Si è esibito con Roy Haynes, Herbie Hancock, Jimmy Smith (l’organista), Wynton Marsalis e la Lincoln Center Jazz Orchestra, Kurt Rosenwinkel, Ravi Coltrane, Mark Turner, Jeff Ballard, Lee Konitz, Phil Woods, Common, Roy Hargrove, Lewis Nash.  Residente a Boston, MA, da 22 anni, Palmer è stato recentemente nominato membro del  Boston Artist in Residence Fellowship for Music Composition.

Jason è stato premiato come beneficiario del French American Cultural Exchange Jazz Fellowship, dove ha collaborato con il pianista francese Cedric Hanriot, collaborando a un album intitolato “City of Poets” e girando gli Stati Uniti e l’Europa. Nel 2009 ha vinto il primo posto al Concorso Internazionale di Tromba Jazz Carmine Caruso ed è stato citato dalla rivista Downbeat come uno dei “25 migliori trombettisti del futuro”. 

Oltre a partecipare a più di quaranta album come sideman, Palmer ha registrato tredici album a suo nome con le etichette Ayva, Steeplechase, Newvelle e, più recentemente, con Giant Step Arts. Quattro dei suoi dischi sono stati recensiti dalla rivista Downbeat, tutti con un punteggio di 4 stelle o superiore. Jason è stato in tournée in oltre 30 paesi con i sassofonisti Mark Turner, Greg Osby, Grace Kelly e Matana Roberts, ed è stato ospite di numerosi progetti in Portogallo, Messico, Canada e Russia. 

Negli ultimi quindici anni, il quintetto di Jason è stato la resident band ogni fine settimana allo storico Wally’s Jazz Café di Boston. Ha presentato la sua band in numerosi club del nord-est degli Stati Uniti, tra cui il Tanglewood Jazz Fest, lo Sculler’s Jazz Club, lo Stone di New York, la Jazz Gallery di New York e il Beantown Jazz Festival.

Oltre a un intenso programma di concerti, Jason Palmer è insegnante a tempo pieno al Berklee College of Music e membro del consiglio di amministrazione di JazzBoston.  Insegnante ai corsi di SienaJazz, Jason Palmer a Barga si è esibito con un gruppo selezionatissimo di giovani provenienti da SienaJazz University.

Jason Palmer – tromba
Lorenzo Simoni – sax alto
Edoardo Ferri – chitarra
Federico Giolito – contrabbasso
Giuseppe Salime – batteria

Il servizio completo su barganews.com


BARGAJAZZ 2022

Condividi